Comprare azioni Apple: guida per principianti

Quando si investe nel mercato azionario ovviamente bisogna puntare solamente sulle azioni che reputiamo proficuo, in questo caso, vogliamo parlarvi delle azioni della società di apple, che secondo noi sono una delle società ad avere i migliori titoli azionari del momento, dato che questa azienda americana si trova in una situazione di rialzo da moltissimo tempo. Apple, è appunto una società americana tra le più famose al mondo, essa focalizza la sua produzione nei prodotti legati all’elettronica e all’informatica. In particolare Apple è conosciuta soprattutto per la sua produzione di smartphone, tra cui riconosciamo l’iPhone computer portatili, computer fissi e tablet e anche altri dispositivi elettronici di minore importanza. La storia di Apple comincia infatti nel 1977, a seguito della sua fondazione, infatti la società impiego quasi un decennio per commercializzare il suo primo prodotto che era rappresentato dal computer macintosh, Successivamente Apple si concentra anche nella produzione di altri prodotti tra cui gli ipod, ossia dei dispositivi digitali per l’ascolto di musica, fino ad arrivare agli ipad. Attualmente la società è quotata all’indice del Nasdaq nella borsa di Wall Street ed è una delle maggiori società del mondo, la sua capitalizzazione. Infatti è di circa 229 miliardi di dollari.

Le aziende rivali di Apple

Andare a conoscere le aziende concorrenti di Apple potrebbe essere una buonissima mossa se si vuole investire su questo titolo azionario, fatti riconoscere quali aziende esercitano dai rapporti di concorrenza nei confronti di un’altra società potrebbe risultare molto utile per capire quale andamento futuro questa stessa società, andrà per seguire nel futuro, in questo caso, possiamo dire che apple, essendo una delle maggiori società al mondo. Per quanto riguarda il settore informatico e tecnologico viene tracciata da un grandissimo numero di rivali, La situazione non viene, inoltre migliorata dal fatto che Apple si concentra in moltissimi settori produttivi, infatti la sua produzione è molto variegata e presenta moltissimi apparecchi tecnologici che abbiamo descritto anche nel primo paragrafo. In particolare per quanto riguarda il settore telefonico il maggior concorrente di Apple è sicuramente la società sudcoreana di samsung, Queste due multinazionali. Infatti sono spesso accostate per quanto riguarda il settore telefonico poiché. Entrambi sono considerate le maggiori venditrici di smartphone al mondo, altre aziende minori, sono la motorola, la toshiba, la Microsoft e molte altre tra cui la sony, Anche la HP è diventata una delle maggiori concorrenti di Apple, grazie al suo nuovo tablet touchpad. 

Parlando del segmento dei computer il più grande concorrente di Apple è sicuramente Microsoft che con il sistema operativo di Windows si è da sempre è scontrato contro questa società, Infatti, se proprio dobbiamo andare a citare è il maggiore concorrente in generale nei confronti di Apple, ci verrebbe proprio da dire Microsoft. Perché queste due società si sono scontrate da sempre nel settore della vendita di computer fin dalla loro nascita, altre aziende minori sono comunque la sony, la Lenovo e la asus. L’ultimo settore è quello della musica in cui Apple concentra solo una piccola parte della sua produzione, ma comunque si deve scontrare con altre aziende che sono principalmente la Sony è la Samsung. Per sapere di più sulla concorrenza di Apple, puoi andare qui.

I partenariati di Apple

Per andare a contrastare tutte le concorrenze che Apple è riuscita a instaurare nel corso della sua storia questa società ha anche firmato una serie di partenariati con altre multinazionali e altri gruppi provenienti da tutto il mondo così da incrementare la propria produzione, uno tra questi e partenariati è stato firmato nel 2018 nei confronti della salesforces, questa attività. Per il servizio dei clienti, Infatti sebbene si è leader sul mercato dei privati. Apple, non si posiziona bene in quel delle aziende, questa Alleanza. Infatti Ammirato ha fatto di poter accrescere Apple nel mercato delle aziende.

Le caratteristiche positive

Per quanto riguarda i principali vantaggi di Apple, possiamo dire che la società americana è conosciuta in tutto il mondo per le sue operazioni dedicate alla ricerca di nuove tecnologie e all’innovazione, una grandissima parte del budget di questa azienda. Infatti viene destinato allo sviluppo per la creazione di nuovi apparecchi elettronici così da rimanere originali rispetto alla concorrenza, questo fattore, ovviamente viene molto elogiato da parte della clientela, al vantaggio positivo è sicuramente rappresentato dal fatto che le vendite di Apple. Vengono realizzate, soprattutto grazie a una importante e strategia di mercato.