Samsung: azioni su cui investire nel 2019?

La società Samsung Group è una multinazionale originaria nella Sud Corea la cui produzione è rivolta alla progettazione commercializzazione e fabbricazione di componenti elettroniche e materiale informatico in particolare di hardware realizzati per la produzione di telefoni cellulari e smartphone. In questo ambito Samsung rappresenta uno dei leader mondiali. Ciò ha permesso alla società sudcoreana di espandersi e quasi ovunque nel mondo le sue filiali sono Infatti presenti quasi in tutta Europa compresa l’Italia la società venne fuori nata nel 1983 nella città di taigo, appunto nella attuale sud corea.

I concorrenti

Parlando di concorrenza può ritornarci utile andare a conoscere le aziende rivali di una determinata società ciò ci permette, infatti di sapere e analizzare e con quale andamento andranno a svilupparsi le azioni di questa determinata società nel futuro prossimo, in particolare andiamo quindi a vedere le concorrenti della Samsung Samsung in questi ultimi anni è riuscita ad evolversi e specializzarsi in questo settore fino a diventare addirittura la numero uno a livello mondiale che ho portato comunque ad attirare a se varie aziende concorrenti che ne ha fatto varie pressioni sulla produzione andando ad ostacolare pesantemente lo sviluppo di Samsung. Sicuramente per quanto riguarda il settore della telefonia mobile il principale concorrente di di Samsung è Apple, l’azienda americana è talmente sviluppata da essere spesso comparata. Societa sudcoreana le due vengono Inoltre considerate e rivali mostra Apple. Anche l’azienda taiwanese Huawei Xiaomi si sono guadagnate un posto fra le aziende concorrenti di Samsung.

I partner

Dopo aver parlato della concorrenza andiamo a vedere i principali partenariati firmati dalla Samsung in particolare Samsung è riuscita a firmare dei contratti di alleanza con molte aziende operanti nel settore della telefonia mobile o più In generale nel settore informatico e tecnologico tra questi e partnership nel 2017 Samsung ha iniziato una collaborazione con la sua più acerrima Rivale o sia la stessa Apple, grazie alla società, ma il cane infatti la Samsung è riuscita a sviluppare.

Il prossimo iPhone con uno schermo ricurvo oltre l’azienda americana nel 2016, la Tesla Motors ha deciso di installare un secondo rapporto di partnership, così da riuscire a implementare le batterie nei telefoni sviluppati dal gruppo sudcoreano lo stesso anno un partenariato tra Google e Samsung è stato stipulato per la ricerca e lo sviluppo di nuove intelligenze artificiali.