Avete mai sentito parlare di eToro?

Con centinaia, se non migliaia, di broker online che ora ti consentono di scambiare una gamma completa di attività con un clic di un pulsante, sapere quale piattaforma utilizzare può essere un compito difficile. Mentre alcuni trader cercheranno di trovare la piattaforma più user-friendly sul mercato, altri preferiscono broker con commissioni bassissime. Detto questo, artisti del calibro di eToro sono cresciuti esponenzialmente negli ultimi anni. Con il broker online che ora pretende di servire oltre 10 milioni di utenti da tutto il mondo, abbiamo cercato di esplorare di cosa si tratta.

Pertanto, se stai pensando di utilizzare eToro per le tue esigenze di trading online, assicurati di leggere la nostra guida completa. Abbiamo coperto tutto ciò che devi sapere, ad esempio come funziona la piattaforma, quali risorse ti consente di fare trading, commissioni, regolamentazione e altro ancora. Cominciamo scoprendo cos’è effettivamente eToro.

Altre recensioni su eToro? Visitate questo blog.

eToro

eToro è un broker online che ti consente di acquistare, vendere e scambiare migliaia di strumenti finanziari. Lanciata nel 2017 e ora con sede a Cipro, la piattaforma inizialmente si concentrava esclusivamente sui CFD (contratti per differenza). Tuttavia, da allora la piattaforma si è estesa ad altre aree dello spazio di intermediazione online, consentendo in seguito agli utenti di possedere effettivamente le attività in cui investono. Al momento della stesura di questo documento, questo include titoli azionari e criptovalute tradizionali. In termini di offerta di CFD, questo include tutto da forex, indici di borsa, ETF, materie prime e altro ancora.

Caratteristiche

Uno dei vantaggi generali dell’utilizzo di una piattaforma come eToro è che il broker è adatto per i trader principianti. Pertanto, indipendentemente dalla tua esperienza, l’acquisto e la vendita di attività tramite il sito Web eToro è semplicissimo. Inoltre – e forse soprattutto, eToro è stato uno dei primi pionieri del fenomeno del social trading. Ciò non solo consente agli investitori di tutti i giorni di condividere, discutere le strategie di portafoglio, ma tramite la funzione Copia Trading, i trader inesperti possono copiare le negoziazioni di altri investitori simili. È questo, insieme al vasto numero di strumenti finanziari disponibili sulla piattaforma, che ha reso eToro uno dei broker di borsa online in più rapida crescita negli ultimi anni.

Regolamentazione

In termini di stato regolamentare, eToro è autorizzato da tre importanti organi finanziari. Nella sua giurisdizione di origine di Cipro, ciò include la Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC). Tuttavia, l’autorizzazione più rigorosa dell’autorità di condotta finanziaria del Regno Unito e della Commissione australiana per i titoli e gli investimenti (ASIC) sono potenzialmente più notevoli. Infine, è anche importante ricordare che – completamente in linea con il mercato target della piattaforma di trader principianti, eToro supporta un numero enorme di metodi di pagamento quotidiani. Sebbene questo includa carte di debito / credito tradizionali e trasferimenti di conti bancari, la piattaforma ospita anche portafogli elettronici come PayPal e Skrill. Quindi, ora che hai un’idea di cosa sia eToro, nella prossima parte della nostra recensione esploreremo ulteriormente i tipi di strumenti finanziari in cui puoi investire.

Compravendita su eToro

Quali strumenti puoi acquistare e vendere su Etoro?

Innanzitutto, e come abbiamo discusso brevemente in precedenza, eToro era inizialmente focalizzato sui CFD e solo sui CFD. Di conseguenza, c’è ancora un’idea sbagliata nel pubblico dominio che indipendentemente dallo strumento finanziario in cui stai investendo, non possiedi effettivamente il bene. Questo non potrebbe essere più lontano dalla verità, almeno per quanto riguarda gli stock e le criptovalute.

Commissioni di leva e overnight

Se stai cercando di applicare la leva finanziaria alle tue operazioni eToro, l’importo che sarai in grado di ottenere dipenderà dal tipo di attività finanziaria che stai negoziando e dalla tua posizione specifica. Ad esempio, gli operatori con sede all’interno dell’Unione Europea saranno spesso limitati a solo 1: 2 su criptovalute e 1: 5 su titoli blue-chip tradizionali. Tuttavia, se si applica la leva finanziaria, sarà ovviamente necessario pagare una commissione di finanziamento overnight. Anche se questo varia in modo considerevole in base allo specifico strumento finanziario che si desidera negoziare, ciò che ci piace è che eToro è molto trasparente sui costi di finanziamento overnight.